TEAM BUILDING

Fare gruppo facendo vela

Team building aziendale su barca a vela

Team Building

Cooperare per vincere

Team-building - corsi di formazione del personale

Formazione in barca a vela

Il nostro team unisce personalità provenienti da pluriennali esperienze maturate nel mondo del mare con figure professionali specializzate nel particolare campo della psicologia del lavoro, clinica e sperimentale. Insieme abbiamo studiato questo programma di formazione umana facendolo ruotare attorno ai forti valori simbolici contenuti nell’antica arte del navigare a vela che, per sua natura, sviluppa nei partecipanti lo spirito di gruppo.

Organizziamo corsi di formazione del personale allo scopo di sviluppare competenze relazionali e individuali utili alle finalità dell’azienda (team building), basandoci sul principio della formazione esperienziale, quindi, dell’imparare facendo e lavorando su valori quali la leadership, gli aspetti motivazionali, le capacità di problem solving, la comunicazione e cooperazione.

In collaborazione con il team di psicologi ed in funzione delle necessità e peculiarità dell’azienda, verranno proposte attività specifiche, volte a:
--> Spingere le persone al di là del confine della propria quotidianità lavorativa.
--> Porle di fronte a situazioni reali inusuali ed imprevedibili nella loro abituale routine.
--> Obbligarle a prendere decisioni adeguate in tempi rapidi, coordinando e coordinandosi tra loro.
--> Imparare e condividere i valori del lavoro di gruppo e sentirsi gruppo di lavoro.

La barca a vela è una macchina statica che si anima perché l’equipaggio (il gruppo) le dà vita imbrigliando le forze del vento per vincere le resistenze del mare e coprire una distanza.
La nostra scelta dell’esperienza velica quale luogo ideale per l’outdoor training deriva dal fatto che la navigazione a vela rappresenta un’efficace metafora della realtà in genere e di quella lavorativa in particolare, una nuova rappresentazione che diventa alleato importante nel processo di apprendimento/cambiamento caratterizzante questa innovativa strategia formativa.

Porre i partecipanti nel contesto di una situazione inusuale che accelera l’emergere dei lati sconosciuti delle singole personalità coinvolte e ne permette l’osservazione all’occhio esperto dello psicologo.

Team-building - Servizi per le aziende
Metodologia dell’intervento

Ogni azienda incontra problematiche specifiche e Winner Team vi propone un programma particolarmente studiato sulle vostre necessità.

--> Il team di psicologi studierà con voi l’intervento strutturandolo in base agli specifici bisogni formativi:
--> Redigendo un programma dettagliato che prevede alcuni incontri preliminari con il gruppo coinvolto per conoscerlo e prepararlo all’esperienza formativa outdoor. Questa fase verrà svolta in aula
--> Seguirà l’esperienza in mare vera e propria con l’analisi giornaliera delle esperienze singole e di gruppo utilizzando anche videoregistrazioni dei comportamenti agiti
--> Riesame a distanza (dopo 30-40 giorni) dei riflessi in azienda dell’esperienza outdoor e redazione dello studio conclusivo.


Siamo sempre in ascolto

Il Team di Psicologi

Dott. Alessandro d’Orlando
Psicologo presso la Benessere servizi S.r.l. di Udine, consulente in tecniche di comunicazione e gestione dello stress presso lo studio associato di consulenza aziendale -Archimede- di Udine; formatore presso l’Associazione Culturale “Il Centro” di Udine all’interno di programmi per adulti ed adolescenti dedicati alle tecniche di studio, memorizzazione e sviluppo delle abilità sociali. Responsabile per l’Associazione Culturale -Il Centro- della sede in Alto Friuli, ha tenuto conferenze in Friuli e nel Veneto, presso associazioni e per conto di amministrazioni locali, fra cui Tolmezzo e Udine. Tra i temi trattati: lo sviluppo dell’intelligenza emotiva attraverso il respiro, il rapporto di coppia, gli attacchi di panico, la creatività e l’adolescenza.
Dott.ssa Michela Mottica
Psicologa del lavoro e delle organizzazioni. Ha maturato esperienza nel campo della salute e sicurezza dei lavoratori (Dlgs 626/94) occupandosi di rilevazione,analisi e gestione dei rischi trasversali in ambito organizzativo e di ergonomia applicata ai contesti lavorativi con particolare riferimento alle realtà sanitarie; docente in tema di rischi di natura psico-sociale in ambito lavorativo in corsi di informazione e formazione destinati ai lavoratori e a rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza presso il Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale dell'ASS N1 Triestina. Attualmente si occupa di formazione continua e permanente collaborando con il Centro di Formazione Aziendale dell'ASS n° 1 Triestina.
Dott.ssa Alessia Favaretto
Psicologa, dottore di ricerca in psicologia sperimentale e cultore delle materie storia della psicologia e psicologia dell'apprendimento e della memoria presso l'università degli studi di Trieste. Ha svolto ricerche sperimentali in Italia e all'estero nel campo della percezione visiva, della memoria visiva e delle immagini mentali. Si è altresì perfezionata in formazione e sviluppo delle risorse umane, area marketing e comunicazione presso l'università di Padova ed ha collaborato con la SQS Srl. a corsi di informazione e formazione dei lavoratori in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 626/94).

Blog's News

loading... loading news...
POR FESR 2007-2013 - Friuli Venezia Giulia

Il trova barche


    vela
    motore

    No
    Il noleggio con Winner-Team

    Winner Team è in grado di offrirvi la possibilità di prenotare direttamente on line le vostre vacanze in barca a vela. In alternativa vi offiriamo la nostra disponibilità nell’attività di intermediazione con le agenzie in loco..

    » More info

    CERCA
    Iscriviti
    alla nostra
    Cancellati dalla newsletter
    dove siamo
    Winner Team
    Via dei Navali, 4
    34143 Trieste (TS) - Italy
    +39 040 300357
    +39 366 6433846
    info@winner-team.it
    Cookies Policy
    top